Progetto continuità

Data: 21/11/2021

La posta del progetto continuità
Alla scuola secondaria G. Pascoli sono arrivate le lettere degli alunni di tutte le classi quinte delle scuole primarie B. Ciari, G. Galilei, S. G. Bosco e Santa Teresa da loro scritte per il progetto Continuità.
Ciascun alunno della scuola primaria ha scritto al suo “Amico di Penna” della scuola secondaria in formato anonimo una lettera cartacea sul tema: Scrivi una lettera a un compagno della scuola secondaria, raccontagli la tua esperienza alla
primaria e chiedigli tutte le dritte possibili per la secondaria. Hai la possibilità di porre domande, chiarire dubbi e dichiarare paure: approfittane!
Gli alunni della scuola secondaria hanno accolto con grande entusiasmo le lettere e si impegneranno a rispondere riportando la loro esperienza di questo primo periodo alla scuola secondaria. Lo scambio di lettere continuerà fino a gennaio insieme ad altre attività che permetteranno agli alunni della scuola primaria di iniziare a conoscere la scuola secondaria e li aiuteranno ad inserirsi serenamente nel nuovo ordine di scuola.