Iscrizioni scuola Primaria e Secondaria

Dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico (clicca sull’immagine sopra per accedere al Portale delle Iscrizioni online del MIUR).

Qui trovate la locandina con tutte le informazioni sull’utilizzo della piattaforma online: Iscrizioni online

LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA POSSONO ESSERE FATTE SOLO ONLINE SUL SITO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE con queste modalità:

• Direttamente dal genitore previa registrazione sul sito del Ministero dell’Istruzione (Se in possesso di identità digitale SPID, CIE o eIdas)
  • Chiedendo aiuto e assistenza alla nostra segreteria contattandoli telefonicamente o prendendo appuntamento:

Tel. 050-710202 – Fax 050 –710203
e-mail: piic84100t@istruzione.it
Orario di apertura al pubblico della segreteria
martedì, giovedi e sabato: 10:30-13:00

I codici ministeriali del nostro Istituto sono i seguenti:

SCUOLA PRIMARIA B. CIARI Cascina: PIEE841032

SCUOLA PRIMARIA G.GALILEI Cascina: PIEE84101X

SCUOLA PRIMARIA S.G.BOSCO Latignano: PIEE841021

SCUOLA SECONDARIA I GRADO G.PASCOLI Cascina: PIMM84101V

Venite a scoprire la nostra scuola  su scuola in chiaro, scoprite la nostra offerta formativa:

scuola in chiaro

Per conoscere i nostri plessi e le nostre caratteristiche cliccate sulle immagini per accedere ai materiali degli open day.

Iscrizioni scuola infanzia “Panda”

Dal 10 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico sul sito ecivis di cascina

CHI PUO’  ISCRIVERSI:

I bambini residenti nati negli anni 2017, 2018 e 2019.

Ai sensi della Circolare Ministeriale n° 29452 del 30/11/21 possono essere iscritti tutti i bambini e le bambine che compiranno 3 anni di età entro il 31 Dicembre 2022. E’ possibile accogliere anche l’iscrizione di bambini e bambine che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2023. Avranno comunque la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31.12.2022.

Dove reperire la modulistica, le info utili e le graduatorie:

Dove restituire i moduli compilati?

– il modulo da compilare è reperibile sul sito https://cascina.ecivis.it accedendo tramite SPID e cliccando “Iscrizioni”

Per maggiori informazioni visitare il sito del comune di Cascina: ISCRIZIONI COMUNE DI CASCINA

Cliccando di seguito trovate la SCHEDA INFORMATIVA COMPLETA presente sul sito del comune.